benvenuti

in questo sito potrete trovare tutte le informazioni utili sui simpson e i suoi personaggi ora divertitevi ad arricchire le vostre conoscenze sui personaggi dei simpson

Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

Marge Simpson :: A Tribute


Marge Simpson (nome da nubile Marjorie Bouvier), è uno dei personaggi principali della serie cartoon I Simpson, è la paziente moglie di Homer Simpson e madre di Bart, Lisa e Maggie, oltre che sorella di Patty e Selma Bouvier, il suo personaggio è lo stereotipo della moglie e madre americana: paziente, dolce, comprensiva e dedita alla casa e alla famiglia. La doppiatrice della serie originale è Julie Kavner, mentre la voce italiana è di Liù Bosisio.


Il personaggio
È una tipica madre da sitcom , spesso ingenua e credulona, (i cui alti propositi morali vengono spesso messi a dura prova dagli altri elementi della famiglia, propensi a provocare spesso e volentieri problemi di ogni sorta,in primis il marito Homer),amorevole, perbenista e molto giudiziosa e protettiva, tanto da rasentare la bigotteria Marge trascorre la maggior parte del suo tempo facendo lavori domestici, badando a Maggie, a Lisa, e a disciplinare Bart oltre a proteggerlo dalla collera di Homer. Ha avuto qualche piccolo problema con l'alcool, il gioco d'azzardo e la giustizia (è stata in carcere per furto) ma si è trattato solo di eventi sporadici, che comunque nella serie non intaccano la sua buona reputazione. Da quanto si capisce da una puntata, Marge è stata in carcere tre volte. Politicamente, Marge generalmente allinea con il Partito Democratico(ha votato due volte per Jimmy Carter e sostiene la governatrice democratica Mary Bailey), come la figlia Lisa, con cui ha un rapporto profondo, Marge tiene molto anche a Bart (che soprannomina "Il mio ometto tutto speciale") e lo aiuta spesso quando si caccia nei guai. Nonostante sia caratterialmente molto diversa da Homer, Marge ama molto il marito, che ha conosciuto al liceo, e riesce sempre a risolvere e superare le varie crisi matrimoniali che affronta con Homer.

Marge è l'unico membro della famiglia Simpson che dà importanza alla chiesa(tanto da trascinare,spesso contro la loro volonta,il marito e i figli in chiesa la domenica mattina),è un'attivista convinta, coinvolta nelle cause più disparate (in una puntata riesce a far sospendere lo show Grattachecca e Fichetto, da lei considerato troppo violento, e in un'altra intenta una causa contro la ditta produttrice di zucchero "Garth Amore di Mamma"). Ha notevoli capacità atletiche e conosce perfettamente la lingua francese. In alcune occasioni mostra un profondo amore per l'arte e la musica classica. In alcune occasioni sembra che Marge un tempo fosse innamorata di Lenny, questo si può notare in diverse occasioni, in una puntata si vede Homer alla ricerca del telecomando che frugando dentro i capelli di Marge e trova una foto di Lenny; in un'altra puntata invece Homer comunica a Marge che Lenny è all'ospedale dopo aver subito um incidente, in realtà è una scusa per andare a giocore a bowling, allora lei sposta lo sguardo verso il comodino in mezzo a rose e cuori c'è una foto di Lenny. In alcune puntate della serie alcuni uomini mostrano un grande interesse per Marge,il primo fu Jacques,campione di bowling e playboy che tenta di corteggiarla,Boe,(che la chiama "Midge" enon perde mai occasione di rubarla a Homer) e Artie Ziff,suo ex-fidanzato,che in una puntata fu disposto a dare dei soldi a Homer pur di trascorrere anche una sola notte con lei,ma nonostante questo Marge non tradi' mai il marito in nessuna delle occasioni in cui avrebbe potuto farlo senza difficoltà.

Aspetto fisico
La caratteristica principale di Marge sono i suoi capelli blu, che tiene alti anziché lunghi. In realtà i capelli di Marge sono tinti, infatti il suo colore naturale è il grigio dall'età di 17 anni, anche se al primo appuntamento con Homer, a 11 anni d'età (nell'episodio Come non eravamo), Marge li ha mori a causa del fatto che voleva provare a piastrarli ma le si sono bruciati, per questo Marge decide di cambiare colore per un giorno scegliendo un look diverso dal solito (lisci e mori) ma è visto come un evento casuale visto che il giorno dopo sono di nuovo dritti e blu. Marge ha i piedi palmati: questo è uno dei suoi più grandi segreti. Nell'episodio Nati per essere sfrenati (la scappatella di Marge), prima di ricevere le scarpe da bowling, afferma di avere il 47 di piede.

Nessun commento:

Posta un commento